Home page

Il 1997 è un anno decisivo per la sua carriera , perché realizza un Album interamente in lingua e stile Italiano che porta come titolo esclusivamente il suo nome Brenda per la VIDISCO Portugal. Uno dei brani “Solitudine” diventa sigla di una famosa Tele-Novelas in Brasile, dando la possibilità all’artista di avere una svolta stilistica che affianca una raggiunta maturità di donna e di cantate che intende imporsi ad un pubblico più vasto e che vuol far del suo “Cantar Italiano” il passaporto per un successo Internazionale, seguendo le orme di quegli artisti Italiani divenuti cittadini del mondo. Sulle scia di questo successo si esibisce con il suo gruppo per tutto il Sud America, Spagna, Portogallo e Giappone per 1 anno intero con la sua favolos Tournée Live continuando ad avere sempre più prestigio e successo.

 

Nel 1999 inizia a percorrere la strada di Produttrice e si presenta  al pubblico Italiano con una  cover di una celebra canzone degli stupendi anni 60 “Cuore matto” con un nuovo arrangiamento e una grande grinta nell’interpretazione dimostrando una notevole competenza ed originalità anche in questa nuova veste.   

 

Dal 2000 fino al 2002 Brenda ultima la sua nuova Produzione, questa volta interamente «Rock», scrivendo sia le musiche che i testi usando un linguaggio semplice e veritiero di donna sicura e determinata sfruttando la sua voce naturale e aggressiva, avvalendosi di musicisti di  alto livello musicale sia Italiani che Stranieri.

 

 

A Febbraio 2002 l’artista è costretta con tanta felicità a fare una lunga pausa per la nascita del suo primo figlio Thomas e a seguire nel 2006 la nascita del secondo figlio Bryan che ovviamente le tolgono tutto il tempo a disposizione, ma Brenda continua ugualmente a comporre brani per poi farli cantare ad altri artisti.

 

Dal 2007 al 2010 si specializza  come VOCAL COACH e le Case Discografiche l’assumono per preparare nuovi Artisti e Band che devono affrontare i concerti LIVE e quindi devono essere pronti a gestire bene la voce ed il palco scenico.

Questo nuovo lavoro l’appassiona tantissimo e gli dà grandi risultati e soddisfazioni.

Brenda stando a stretto contatto con tanti bambini a causa dei suoi 2 figli, organizza con una famosa cantante Lirica Claudia Giordano un coro di 120 bambini di età tra i 6 e i 10 anni partecipando così a tante manifestazioni e concorsi specializzandosi con questa età così giovane e non così facile da gestire.

 

.

Dal 2007 ad oggi Brenda contemporaneamente a tutto il resto fa parte anche di varie Commissioni di Concorsi Nazionali ed Internazionali Canori e di Pianoforte.

Contatti

Gallery